Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

Malta resuming

Malta 10

Eccoci qui, è sabato mattina sono le otto e ci hanno appena imbarcato. Stamattina all’alba ho fotografato il sole che si ergeva sul mare e ci siamo preparati per partire.

Le vacanze passano sempre troppo velocemente e questo purtroppo è un dato di fatto.

In conclusione posso dire che Malta, non solo è un posto dove tornerei, ma è un posto dove verrei a vivere volentieri: c’è il paesaggio e il clima del sud con una base di mentalità anglosassone che da alla vita quotidiana un sapore occidentale. Capisco perché molti Milanesi si siano trasferiti qui.

Malta 13

Il tesorino ha fatto il suo corso d’inglese e anche la sua lezione di volo. Ha potuto sorvolare Malta ed è super felice. Io mi sono riposata e anche rilassata. Non posso dire che sono riuscita a staccare del tutto vabbeh ma sono perfino riuscita ad abbronzarmi un po’.

Mi mancherà Malta, una bella luce e un bel mare nonostante la mancanza di spiagge. E’ un’isola che più la si vive e più si riesce ad apprezzarla. La gente  è gentilissima, il posto è tranquillo. Si mangia bene, c’è sempre una bella arietta fresca e si riesce a rallentare.

Sì, assolutamente promossa a pieni voti quest’isoletta che ci assomiglia tanto. A tratti i paesini mi ricordano il centro Italia, quello di trent’anni fa quando ancora non eravamo inquinati dai grandi centri commerciali. Quando c’erano i negozietti stipati di oggetti lungo le viette e le persone lasciavano le porte aperte e conoscevano tutti per nome.

Malta 12

Noi ci torneremo. Magari per un altro corsetto di inglese …

ma ora si torna alla realtà: domani devo traslocare e da lunedì cominceranno a demolirmi la casa. Welcome home!

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...