Pubblicato in: PENSIERI E RIFLESSIONI

Fashion victim …

E’ un venerdì pomeriggio come tanti e sto passeggiando per l’aeroporto di Monaco quando mi coglie un pensiero esistenziale che ho voglia di condividere con voi!

Si parla molto negli ultimi anni di “decrescita felice”. Il concetto si basa sul semplice fatto di scegliere di vivere “spendendo meno”  in virtu’ di una “qualità di vita più elevata”.

Per molti anni il simbolo del successo è stato il denaro e il lusso. Lo stress che si deve però mettere in conto per poter ottenere queste cose porta però spesso le persone a dover gestire un esaurimento (soprattutto di energie)…

Eh sì, perché spesso si scelgono strade non adatte a noi, non sappiamo identificare cosa ci piace e, se anche lo identifichiamo, siamo talmente occupati a correre che perdiamo di vista noi stessi. Io ne sono un esempio concreto: se non avessi la mia fantastica psicologa che mi ricorda regolarmente che devo mettermi al centro della mia vita probabilmente non me ne accorgerei fino all’inevitabile attacco di panico.

Pertanto, occorrono scelte di vita diverse, un ritorno alla semplcità, un ritmo più sano per uscire da questo circolo vizioso … beh … sì, anch’io lo vorrei fare eeehhh … ma volete che vi dica la verità proprio quella vera vera? Quella che detesto ammettere?

… Sì, certo che mi piacerebbe vivere senza lavorare e con più tempo per me ma …. ecco .. solo se fossi ricca … molto ricca. Perché mi piacciono i vestiti, le borse le scarpe costose, mi piacciono i trattamenti estetici, le vacanze nei posti da sogno, gli arredi di design, i giardini e i resort …  hhmhmm … ecco perché viaggio come una pazza tutta la settimana. Ecco perché mi batto con i denti e con le unghie … Lo so che probabilmente non è giusto. Prima o poi uscirò anch’io dalla morsa del consumismo … prima o poi …

…  ora scusate … c’è una borsa in vetrina che devo assolutamente studiare da vicino … buon weekend!! 🙂

Fashion-Victim-image-500x285

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

2 pensieri riguardo “Fashion victim …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...