Pubblicato in: SPANK

SPANK 28 settembre, la valigia parte 1

È domenica mattina e il Tesorino ronfa sul divano mentre tiro fuori la mia valigia 24ore di quelle che “ci deve stare tutto altrimenti easy jet non me la fa passare!”

Comincio a studiare il bagaglio .. siamo a fine settembre e qui sembra estate ma, verosimilmente, nel nord della Francia non sarà così.

Seleziono con cura un abbigliamento a cipolla che sia elegante e confortevole allo stesso tempo e appoggio tutto sul letto. Spank mi segue silenzioso annusando tutti gli oggetti che tiro fuori dagli armadi. È diventato proprio bravo, non azzanna nulla ne i vestiti ne le scarpe ma è una piccola zabetta e gli piace curiosare. Mentre traffico con i cosmetici lui si siede sopra la valigia per testarne la comodità. Nulla di interessante evidentemente perché scende subito con aria dubbiosa.

Gli passo qualche confezione di cartone, un sacchetto, un appendi abiti per farlo partecipare al gioco e lui ogni volta si lancia con entusiasmo allo sgranocchiamento del nuovo oggetto. Finisco la valiga e la chiudo (rumore della cerniera zzzzipppp zaaaaaap). Spank drizza le orecchie l’annusa ancora un po’ dubbioso … forse si sta chiedendo se dobbiamo andare da qualche parte come il mese scorso.

Nel frattempo il Tesorino si sta svegliando. Me ne torno in salotto cercando di non pensarci più. È il primo viaggio di lavoro da quando Spank è arrivato a casa e mi chiedo se non si sentirà troppo solo. Menomale che passerà il tempo con la nonna!

portrait

 

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...