Pubblicato in: PENSIERI E RIFLESSIONI

Paura ed energia positiva

Vi capita mai di osservare dei cambiamenti di assetti intorno a voi in base al vostro umore? Mi spiego meglio. Fino a qualche settimana fa ero di pessimo umore, un po’ depressa e attristata da una serie di problemi. Per nulla risolti in realtà ma un paio di decisioni che ho preso mi hanno fatto stare meglio. Così, probabilmente trasmetto onde energetiche differenti o magari ho solo un’espressione del viso più rilassata. Non mi sono accorta realmente del cambiamento finchè la mia vicina di casa l’altra sera mi ha stupito con effetti speciali. Di solito evita di uscire se sente le mie chiavi o fa le scale se prendo l’ascensore, mentre ieri non solo ha preso l’ascensore con me ma mi ha anche rivolto un saluto e alcune chiacchiere di circostanza. Allora forse davvero c’è una parte di noi così istintiva da sentire le cose senza saperle razionalizzare! Altrimenti tutta questa disponibilità nei miei confronti non me la spiego.

E questo riconferma la solita teoria. Non importa se abbiamo risolto i nostri problemi. Sapere che possiamo scegliere e cercare di ascoltarci apre uno spiraglio di speranza ed entusiasmo che cambia completamente la nostra visione del mondo che ci circonda.

Ci pensavo anche l’altro giorno quando un’amica, mi spiegava che anche lei spesso ha paura di non farcela ma trasforma la sua paura in energia per superarla e uscirne vincitrice. Non ho mai pensato alla paura come a un’energia da poter sfruttare. Quando ho paura mi blocco e cerco di farmela passare. Ma se invece la sfruttassi a mio vantaggio?! La teoria è interessante ma non ho idea di come si possa fare … vi farò sapere non appena ci rifletto un po’ su 😉

Salento mare

 

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...