Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

Nuove energie

Ed eccoci qui di nuovo nella realtà a fare il punto sul lungo ponte di feste appena passato! Io e il tesorino, memori delle nostre splendide vacanze in Salento un paio di anni fa, abbiamo affittato una casetta a Porto Cesareo per le tre settimane di agosto. Così ci è sembrato un ottimo piano andare a passarci la settimana di festa… sì insomma … chi poteva aspettarsi la corrente atlantica che si è abbattuta su tutta l’Italia per l’intera settimana del primo maggio???!!! …

Salento mare torre chianca 2

Dopo i primi giorni di pioggia per fortuna il clima ci ha graziato per qualche ora al giorno, permettendoci di sederci al sole e fare lunghe passeggiate in spiaggia. Faceva freddo ma i colori, il mare, la luce, l’ottima cucina e soprattutto “il vivere lento” …  sono stati fonte di rinascita per entrambi. Eravamo esausti e giù di morale prima di partire a causa dei mille problemi di lavoro, la crisi e le preoccupazioni. E con qualche giorno di terapia d’urto a base di relax e passeggiate abbiamo ritrovato un po’ di energia e di ottimismo.

Ed ecco perché sono tornata alla vita di tutti i giorni  senza riuscire a smettere di fare  progetti! Ho chiamato un certificatore energetico per verificare alcuni lavori di ristrutturazione della casa, ho preso appuntamento per tutti i trattamenti estetici che avevo comprato su groupon, organizzato un paio di gite fuori porta e ho finalmente contattato gli allevamenti per portare a casa il cagnolino!! Ebbene sì lo so … quanti anni sono che ne parlo?? Beh stavolta sono molto determinata e avrei già un appuntamento per il prossimo weekend con un allevatore se il tesorino dopo un iniziale segno di cedimento non si fosse messo di traverso chiedendo un posticipo a settembre. Ma non mi arrendo … stavolta arriverò fino in fondo.

Nel frattempo lavoro al nuovo libro e mi sento piena di energia. E l’unica cosa che mi auguro davvero e di continuare a sentirmi così anche la prossima settimana! 🙂

Salento relax

 

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...