Pubblicato in: PENSIERI E RIFLESSIONI

Una mia cara amica …

Una mia cara amica sta morendo e io non posso farci niente! Non posso chiamarla, non posso parlarle o starle vicino, non posso confortarla o raccontarle una storia, non posso dirle tutte le cose che avrei ancora voluto dirle. Posso solo accettare di perderla e cercare di metabolizzare questa consapevolezza. Ho cercato di ignorare la realtà il più possibile ma ormai non posso più fare a meno di pensarci. Eppure non riesco a immaginare che quella donna meravigliosa, forte e indipendente, sensibile e intelligente non ci sarà più. Che non potrò più chiamarla per raccontarci le novità, parlare delle nostre riflessioni sulla vita. La mia amica è un po’ magica e ha una mente molto aperta. Con lei ci siamo sempre confrontate su tutto, i sentimenti, la vita, i sogni. Lei ha la capacità di cogliere l’invisibile e i moti dell’anima. È una di quelle donne con le quali non ho mai avuto bisogno di spiegare troppo, bastava uno sguardo o poche parole ed eravamo subito sulla stessa lunghezza d’onda. Ed io non posso pensare di perderla.

Una mia amica sta morendo e io non posso farci niente! E vorrei poterglielo dire perché so cosa mi risponderebbe con quel suo sorriso luminoso. Mi direbbe che questa è la vita e che bisogna lasciarla andare! Anche in questo momento anche in questo frangente ha dimostrato la sua forza, la dignità e la coerenza che l’ha sempre contraddistinta.

Sto per perdere la mia amica e non c’è nessuno che potrà mai sostituirla. Non ci sarà un’altra persona così nella mia vita. Abbiamo fatto un cammino insieme lungo quasi diciotto anni, eravamo insieme a Miami qualche mese fa quando nessuno di noi poteva nemmeno immaginare quanto sarebbe accaduto dopo. Lei è un’amica speciale e io non voglio che se ne vada. Voglio poterla chiamare. Voglio che mi dica che è solo un brutto sogno e che non è vero! Con questo sono due le persone che amo e che un tumore mi ha portato via. Troppe. Basta così …. Non so nemmeno esprimere come mi sento …

20130807_201712

nel frattempo la mia amica ci ha lasciati lo scorso 23 febbraio. Lei è stata, è e sarà sempre una persona speciale. di quelle che non dimentichi mai e posso solo che essere grata che abbia fatto parte della mia vita per così tanti anni. Ti vogliamo bene!

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

6 pensieri riguardo “Una mia cara amica …

  1. Ti capisco, anche se non cambia il tuo dolore. Ci sono passata due anni fa, Martina aveva la mia età e in un attimo se n’è andata. Pochi mesi di malattia, neanche il tempo di riuscire a crederci. Ti abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...