Pubblicato in: PENSIERI E RIFLESSIONI

La battaglia mancata

La settimana scorsa è stata impegnativa. Ricca di discussioni, nuovi progetti da far partire e scadenze da rispettare. Insomma una bella mareggiata. Oggi, che tiro il fiato un attimo, ho il tempo di fare il punto. Tutto sommato posso anche dirmi soddisfatta, è andato tutto bene. Ci sono dei bei progetti nuovi in corso e perfino la battaglia alla quale mi ero preparata per giorni è stata diversa da come me l’aspettavo. Ed è lì che mi è sorta una riflessione: se è vero che i tempi sono difficili ed è altrettanto difficile gestire le situazioni, è altrettanto vero che l’ansia e la preoccupazione ci fanno perdere di vista la realtà oggettiva. Mi spiego meglio. Anche nella mia azienda il livelli di panico si sono fortemente innalzati. Tutti hanno paura di tutto e tutti si sentono continuamente sotto attacco.

Evidentemente, per quanto io voglia restare lucida, lo stress dilagante a volte condiziona anche me. Dovevo discutere i miei obiettivi dell’anno e, mi ero fatta tutti i film di come poteva essere il colloquio. Ero pronta a difendere il mio lavoro, la mia posizione e i miei risultati (senza avere nessun motivo per sentirmi sotto attacco). Mi sono preparata agli scenari peggiori.

Dopo quattro notti insonni e mille riflessioni, la battaglia alla quale mi ero preparata non ha avuto luogo! Il colloquio è stato breve e tranquillo, perfettamente equilibrato da un punto di vista di richieste e potenzialità. Allora mi chiedo e mi domando … maaa … al posto di fasciarmi la testa prima di essermela rotta e rovinarmi la settimana non potevo prenderla un po’ più easy? Ehhh? Perché bisogna sempre aspettarsi il peggio del peggio??? Oh suvvia  Claudia, ripigliati! …

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Un pensiero riguardo “La battaglia mancata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...