Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

Un capodanno al caldo

115È la mattina del primo gennaio 2014. Finalmente l’anno nuovo è cominciato ed io e il Tesorino ci stiamo risvegliando da dodici ore di sonno interrotte solamente da una rapida occhiata ai fuochi d’artificio, ammirati dal terrazzo della nostra camera allo scoccare della mezzanotte.

Oggi, è il nostro primo giorno di vacanza vero. Quello in cui si acquista la consapevolezza di avere come unico obiettivo il non fare niente, a parte trascorrere le ore in relax su una sdraio o magari fare una passeggiata.

Arrivare a Tenerife due giorni fa ci ha riservato delle belle sorprese. Eravamo preparati a un clima più freddo (tant’è che abbiamo la valigia piena di maglioni). Invece, qui si va in giro in pantaloncini e ci si riversa sulle spiagge in costume. Ci abbiamo messo un paio d’ore per acclimatarci e spogliarci anche noi, increduli e contenti. È la prima volta che passo la fine dell’anno al caldo. Un sogno che si realizza!

Ieri pomeriggio, ci siamo sistemati in uno degli stabilimenti balneari e ci siamo timidamente spogliati, mostrando al mondo la nostra pelle troppo chiara e grigia. D’estate sono preparata alla prova costume. Normalmente ho già fatto qualche lampada, un po’ più di sport, mangiato solo insalate per un paio di mesi e bevuto otto litri di acqua al giorno per smaltire. Ora invece no. L’ultima fetta di panettone mi giace ancora sui fianchi e, grazie al cielo, ho fatto al volo una ceretta in via precauzionale prima di partire.

(…)

069

 

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...