Pubblicato in: PENSIERI E RIFLESSIONI

Buon rientro …

Buongiorno amici e buon rientro!

Stanotte non ho chiuso occhio. La  classica “sindrome da primo giorno di scuola” immagino. Ho dormito benissimo tutte le notti di queste meravigliose vacanze di Natale, tranne la notte scorsa. Così la mia abbronzatura è offuscata dalle occhiaie, mi fa male la cervicale e i neuroni stentano a voler ripartire. Eppure stamattina ho avuto un sorriso e una parola carina per tutte le persone che ho ritrovato, anche quelle che mi piacciono un po’ meno.

Dopo le settimane buie che hanno chiuso il vecchio anno, sono finalmente tornata alla vita e ho voglia di scrivere, condividere e godere dei piccoli piaceri quotidiani.

Già, la mia lista degli “obiettivi 2014” (non li chiamo più buoni propositi ma obiettivi, così li prendo un po’ più sul serio!;-)) ha occupato quattro pagine del fedele quaderno che mi ha accompagnato in queste giornate di pausa. Dentro ci sono cose da fare ma anche riflessioni sulla vita, atteggiamenti nuovi e più costruttivi che condividerò con voi nei prossimi giorni.

Ci ho messo pure la concentrazione, il rallentare e il godersi una passeggiata nella natura. Pertanto, non credo che troverò il tempo di fare anche le altre 93 cose che ho segnato. Allora l’ho fatta diventare una sorta di vademecum a lungo termine che ho appeso sulla bacheca della cucina. Potrei definirli dei principi da seguire per una buona vita, per ricordarmi che la vita ha i suoi alti e bassi e le sue avversità ma bisogna perseverare, ricordarmi che fallire fa parte del gioco, che non siamo perfetti (nemmeno io, nonostante i miei continui sforzi!:-D), che l’amore è la cosa più importante e che dedicarmi ad attività che mi piacciono mi apre le porte verso l’infinito. Così fra le lezioni di pianoforte, una sana dieta e un po’ di attività fisica è tornata a troneggiare la scrittura. E come un fiume in piena ho ritrovato dentro di me parole che credevo di non avere più.

Per questo primo giorno di lavoro auguro a tutti un buon inizio! Vi auguro che domani mattina abbiate ancora voglia di salutare famigliari e colleghi con un ampio sorriso sincero, di guardare una nuvola in cielo, di vivere e di ridere e che vi prendiate cura di voi stessi con gentilezza.

tenerife omino di neve

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

5 pensieri riguardo “Buon rientro …

  1. ….quando si dice che le vacanze rigenerano!!!! A me sinceramente a differenza degli anni scorsi è dispiaciuto un pó dover riprendere quel ritmo frenetico della vita di tutti i giorni ma ti diró, oggi avevo proprio voglia di sorridere…nonostante fossi uscita di casa con il proposito di rientrare appena finito il “giro di accompagnamento” dei morbidi scuola-asilo (per chiudere negli scatoloni quel che resta del natale ) mi sono ritrovata con una sensazione moolto piacevole di intrattenermi con chi incontravo ed ascoltare…sorridere …e opsss…è mezzogiorno…!!! l’albero di natale puó farci compagnia ancora un pó in soggiorno!!! il mio proposito di inizio anno? cercare di correre solo se indispensabile! Ben tornata Claudia!

    1. Ciao Paola e ben tornata anche a te! è bello tornare e avere voglia di sorridere eh??!! Dobbiamo darci una mano a vicenda per mantenere questo stato d’animo più a lungo possibile (almeno fino alle vacanze di pasqua! ;-)) … e infatti uno dei segreti è non farsi prendere la mano dagli impegni e prendere fiato, rallentare perchè solo così possiamo assaporare la vita. (Ah speriamo che me lo ricordo anche domani!!!) 😀 un abbraccio C.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...