Pubblicato in: PENSIERI E RIFLESSIONI

Latitanza!

Cari amici eccomi qui, in ufficio a godermi un attimo di silenzio durante una tranquilla pausa pranzo di un giovedì qualsiasi, mentre scrivo sulla mia to do list del weekend di “albero di Natale”. Il freddo e il gelo di questi giorni se non altro si sposa bene con l’atmosfera natalizia. Anche se quest’anno pocchi hanno voglia di festeggiare visto che, ovunque ci si giri, ci sono persone in difficoltà. Ma, non dobbiamo perderci d’animo e guardare avanti. Prima o poi dovremo pur uscire dal baratro economico e politico nel quale ci troviamo! Ma non è di questo che voglio parlare.

Ultimamente, tanti mi chiedono come mai sono così latitante. Ho smesso di scrivere email, scrivo molto raramente dei post e i miei nuovi libri sono lì a far volume dentro il pc.

Dopo quasi tre anni di fiumi di parole scritte mi sento svuotata.E’ come se fossi in incubazione: la pausa solitaria in cui non hai voglia di condividere perchè qualcosa di nuovo sta germogliando in te ma ancora non ti è chiaro cosa!

Quindi perdonatemi se latito un po’, se mi faccio sentire a singhiozzo e se mi dilungo poco sui fatti della vita. Sto ricaricando le pile perchè vorrei che quello che condivido con le persone che mi stanno intorno abbia almeno una parvenza di senso …

Forse fra una settimana sarò di nuovo una fucina di idee, ma per ora mi riposo un po’. Mi raccolgo nel silenzio di casa mia e accetto il fatto che non si può essere sempre sulla cresta dell’onda attivi ed efficienti … ogni tanto ci vuole la riflessione, il silenzio per poter ritrovare ciò che è davvero importante per noi.

silenzio-oro

 

 

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...