Pubblicato in: MEDITAZIONE

Una serata al Thetalab

È un po’ che ci pensavo e l’altra sera mi sono finalmente decisa a fare una capatina al corso di meditazione di Daniela al Thetalab.

Non sono una novellina. È grazie a lei e alle sue visualizzazioni guidate che qualche anno fa ho imparato a meditare. Ai tempi avevamo fatto un percorso congiunto di coaching e meditazione “creativa” ed ero rimasta impressionata dei risultati che avevo ottenuto, in termini di consapevolezza, unendo le due cose.

Poi gli anni sono passati e la vita è andata avanti. Ai corsi di meditazione di Daniela sono arrivate molte persone nuove, desiderose di carpire i segreti di questa tecnica millenaria, di ritrovare se stessi o di trovare semplicemente un po’ di relax. Il gruppo al quale mi sono aggregata  era del secondo anno.

Daniela ci ha fatto accomodare sui tappettini nella sala con il pavimento in parquè. Abbiamo preso ognuno la nostra copertina e i cuscini e ci siamo messi comodi. Lei ci ha spiegato i chakra, le loro funzioni e il loro significato e poi ci ha accompagnato in una meditazione guidata sulla pesantezza e sui colori.

Le luci soffuse, la sua voce calma, le note lievi della musica nel sottofondo hanno ricreato un luogo incantato e magico dove tutti ci sentivamo al sicuro, coccolati e protetti. Ognuno di noi a fatto il suo percorso con gli occhi chiusi seguendo le sue parole. All’inizio mi sentivo ancora in balia degli eventi e poi piano piano le immagini si sono placate, la pesantezza si è fatta sempre più forte e una sensazione di pace ha cominciato a pervadermi.

Dopo la meditazione ci siamo fermati ancora a chiacchierare e a raccontarci le nostre sensazioni. Daniela ci ha ascoltato, ci consigliato, ci ha letto parti di libri.

L’ho osservata seduta al centro della sala con le gambe raccolte, i capelli lunghi sciolti e gli occhiali da lettura. Eccola lì la mia amica! Bella più di prima,  accogliente nel suo modo di fare. L’ho sempre pensato che ha una dote naturale, ma ora ne ho la riconferma. Era tanto che non la vedevo all’opera e sono felice. Felice di essere qui con lei a condividere questo suo progetto meraviglioso. Felice di sentire come il suo tono di voce è più maturo e rassicurante. Felice che faccia parte della mia vita.

http://thetalabblog.wordpress.com/

thetalab

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

3 pensieri riguardo “Una serata al Thetalab

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...