Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

Le keys

keysLe mie amiche “Sorelle del perpetuo disordine” Doris e Anabel, anche loro a Miami in vacanza, sono passate a prenderci un mercoledì mattina presto per partire tutti insieme in direzione Key West! Il Tesorino sulle prime si sentiva in minoranza da solo contro tre donne. Ma si è tranquillizzato già durante il viaggio lungo le Keys quando si è accorto che eravamo tutte e tre tranquille e la compagnia si è amalgamata subito. Oltretutto, grazie a Doris, che conosce benissimo questi posti, abbiamo visto il meglio del meglio che c’era da visitare!

Le Keys, sono le isole a sud della Florida che sono tutte collegate da ponti. 300 km di isole e ponti e mare a destra e sinistra fino ad arrivare a Key West, il punto più a sud degli USA. Lungo le Keys, il viaggio va gustato con calma, ci si ferma nei Lodge per pranzare o si guardano le case sul mare della Duck Keys o si visita l’ospedale delle tartarugHemingway studiohe.

Key West, con la sua natura lussureggiante, le case coloniali ristrutturate e curate, le altalene nel patio, i gatti ovunque perfino nelle vetrine e i galli in giro per tutte le strade è davvero uno dei posti più indimenticabili che io abbia mai visto. Non è molto grande e il turismo gira molto intorno alla casa di Hemingway (questo che vedete e il suo studio!) e il piccolo centro di negozi e ristoranti.

Però ha un fascino del passato. Mi ricorda un po’ Cuba ma più curato e moderno. Ci sono molte guest house che si possono prenotare via internet. E sono tutte case coloniali ristrutturate. Noi eravamo in un B&B fatto tutto di casette in legno collegate da scale e al centro una piscina e i tavoli della colazione, immersi nel giardino tropicale. Bellissimo passarci la serata al fresco, dopo aver girato tutto il giorno per le strade della cittadina.

Il resto lo lascio raccontare dalle immagini.

hemingway home key west 2 pelicano key west 1

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...