Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO, PENSIERI E RIFLESSIONI

Si torna alla realtà …

Bonjouuur!!!!

Eccomi qui di ritorno alla realtà. Oggi è lunedì e, come molti, si ritorna a lavorare! (sorvoliamo su questo insignificante dettaglio  e andiamo oltre … ;-))

Stamattina all’alba la mia testa era popolata di voci che raccontavano episodi o ricordavano scene. E così ho capito che sono pronta per ricominciare. Queste sono le prime cose che scrivo da quando siamo partiti i primi di agosto. Se da un lato il tempo mi sembra sia scivolato veloce come un battito di ciglia, dall’altro mi sembra di essere partita mesi fa.

Il viaggio è stato intenso e negli ultimi giorni sono stata occupata a battagliare contro un terribile raffreddore che mi ha indolenzito le ossa e rintontito la mente. Forse ci voleva per passare gli ultimi giorni in stand by totale. Ora sono di nuovo in pista. Non ho nemmeno fatto in tempo a pensare ai buoni propositi di quest’anno. Poco male. Probabilmente sentirò meno la sindrome da rientro.

Fra le numerose riflessioni da delirio di rintontimento di questi giorni, la prima che mi viene in mente è quanto il distacco ci aiuti a ridimensionare le seghe mentali e ad apprezzare ciò che abbiamo a casa!

Il tesorino è un viaggiatore, di quelli che amano scoprire il mondo e vedere sempre posti nuovi. Io ho sentimenti contrastanti verso il viaggio, da un lato trovo faticoso dovermi spostare continuamente. Ma poi, quando torno a casa, mi accorgo che viaggiare è terapeutico. Perché non solo vedere e conoscere culture e posti diversi ti apre la mente (e come ho letto recentemente su una vignetta “l’apertura mentale non è una frattura del cranio!”) ma aiuta anche a ridimensionare la realtà.

Il viaggio così come la vacanza ci fanno spezzare l’abitudine, uscire dal nostro guscio, fare cose diverse, mangiare cibi nuovi, guardare orizzonti più ampi, conoscere altre persone. Questo fa bene alla mente, al fisico e allo spirito.

E così, mi sono detta che  sono fortunata perché, grazie a lui che mi ha trascinato dall’altra parte del pianeta nonostante le mie lamentele, ho portato a casa un altro pezzetto di esperienza in più e tanta nuova energia!

E ora? Ora ho voglia di rimettermi in pista. Cominciare a lavorare al quarto libro, fare il corso di personal shopper che ho comprato l’altro giorno (ne avrò di cose da raccontare ;-)), rivedere tutte le mie amiche e …  udite udite …  fra le attività di questo autunno ci sarà anche la corsa! Sì, sì, ma di tutto questo parleremo nei prossimi giorni, un po’ alla volta.

Intanto buon inizio a tutti! 🙂

Miami

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

4 pensieri riguardo “Si torna alla realtà …

  1. Ciao amica, dove siete stati non te lo chiedo perché avrai sicuramente in serbo qualche post della vacanza. Per la corsa…era uno dei tuoi buoni propositi dell’anno scorso…io non mi fido!!

    1. È vero me lo ricordo perfettamente!!:-P Ma stavolta ci sono stati un paio di ottimi motivi che mi obbligano a tenere fede!! Ma vi racconterò i dettagli promesso!!!;-) un abbraccione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...