Pubblicato in: BENESSERE E RELAX

Cosmesi dipendenza

“Ciao, sono Claudia e non compro una crema di bellezza da 23 giorni!”

… Solo perché il tubetto, frutto del mio ultimo rifornimento, non è finito ovviamente! (Ma questo non lo dico ad alta voce!) 😉

Ebbene sì! Che vi devo dire, ognuno ha i suoi vizi …

Nonostante mi piacerebbe diventare un monaco buddhista distaccato dalle problematiche terrene, la mia paura di invecchiare non si è mai affievolita. Anzi si va rafforzando con il passare dei mesi e degli anni quando, ogni volta che mi guardo allo specchio, scopro la pelle del viso spenta e grigiastra e una ruga in più.

E che dire, la tecnologia ha fatto passi da gigante, ci sono prodotti sul mercato che ti fanno davvero sembrare più giovane, tonica e luminosa.

Così non posso più fare a meno di passare mezzora in bagno tutte le mattine applicando sulla pelle tutti i miei venti prodotti di bellezza che vanno dall’ammorbidire i piedi, placare la cellulite, smorzare le rotture dei capillari, rendere luminosa la pelle, rigenerare i tessuti, cancellare le rughe sotto gli occhi. Così come non posso rinunciare alle mie due tazze di thè verde al mirtillo con limone abbondante, al misurino di aloe 100% e alla passeggiata serale di 20 minuti per riattivare la circolazione.

Certo quando mi guardo allo specchio non sono più la ragazza di un tempo. Ora potrei definirmi quello che a vent’anni chiamavo : “una bella donna” per identificare le signore che tutto sommato si conservavano bene.  C on il  viso liscio e attenta nello scegliere l’abbigliamento più valorizzante possibile: che nasconde i difetti e risalta i punti strategici.

E comunque sia amiche, sono l’unica? A voi non prende un’ irrefrenabile voglia di credere alla promessa di eterna giovinezza scritte sulle confezioni di quei prodotti che vedete in profumeria o dall’estetista? Vi prego, ditemi che anche voi vi lasciate sedurre per poi sentirvi in colpa e riempirvi di giustificazioni quando salite in macchina, ripensando alla salassata che avete preso alla cassa prima di uscire! 🙂

capelli

 

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

4 pensieri riguardo “Cosmesi dipendenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...