Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

La corona della Regina

La mia amica Milly si è premurata di dirmi per ben tre volte prima di partire che non potevo assolutamente lasciare Londra senza aver visto i gioielli della Corona! Così ci siamo informati per bene e abbiamo scoperto che sono custoditi nelle Towers of London, il Castello costruito da Enrico III (o era il quarto??? … Vabbbeh, non stiamo a puntualizzare …) e utilizzato per imprigionare i traditori del re.

Domenica mattina siamo arrivati molto presto per essere sicuri di fare in tempo a visitare tutto prima di doverci avviare verso l’aeroporto per il volo di rientro. Dopo aver girato in lungo e in largo il castello finalmente ci troviamo all’ingresso della sala che custodisce i gioielli. Prima ancora di entrare mi dirigo verso il negozio di gadget che si trova di fianco. Mi piacerebbe comprare una riproduzione da potermi mettere in testa quando sono depressa!  Ma di finte corone neanche l’ombra. Si vede che non siamo in img_17633America dove come minimo avrebbero fatto un cartonato nel quale infilare la testa per farsi la foto!!

Ci decidiamo ad entrare e, dopo un lungo giro di corridoi, finalmente arriviamo in una sala dove ci sistemano su una scala mobile orizzontale che avanza mentre al centro, dentro una grossa vetrina, ci sono le corone dei re e delle regine del passato,  lo scettro e il globo che vengono utilizzati durante la cerimonia di incoronazione. Tutto sberluccica e sembra quasi finto tanto è ricco di ornamenti, ma della corona della Regina ancora neanche l’ombra. Avanziamo ancora un po’ e finalmente eccola lì … Mi avvicino e la guardo bene, zaffiri, diamanti pietre preziose enormi. WOW!! Ora capisco perché Milly si era tanto premurata. Rimango davanti alla vetrina come ipnotizzata pensando a come potrebbe essere averla in testa. Faccio un piccolo sforzo di immaginazione chiedendomi se per caso in un’altra vita ero una regina,  quando il Tesorino mi strattona: “Allora? Sei caduta in trance?”

“Scusa, stavo fantasticando!!” Gli rispondo sorridendo: “me la compri la corona per il mio prossimo compleanno??”

Ma lui si sta già avviando verso l’uscita e fa finta di non sentirmi!

C.

 

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...