Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

Un compleanno speciale

Sono le cinque e un quarto del mattino e salto giù dal letto sveglia come un grillo! Oggi è il mio compleanno e sono già in agitazione! Salto in doccia pensando a cosa mettere nella valigia per il weekend a Londra che il Tesorino ha organizzato per festeggiare i miei quarant’anni!

E’ l’alba e comincio già a ricevere i primi messaggini di auguri delle mie amiche! Appena pronta passo da Mamma e Papà per fare colazione e li trovo lì che mi aspettano con una candelina su un biscotto cantandomi tanti auguri! Esprimo un desiderio (ben preciso però,  così l’Universo stavolta non si può sbagliare!) e applaudo contenta mentre Joie de Vivre mi porge un sacchetto con un bellissimo regalo e Don Gonzalez scatta foto all’impazzata.

Caspita che giornata intensa e speciale! Continuo a ricevere email e telefonate durante tutta la mattina e mi sento molto viziata e coccolata!  Il Tesorino si presenta sotto casa mia alle tre precise del pomeriggio. Appena mi vede, mi bacia porgendomi i biglietti del volo: “Ciao bellissima quarantenne!” Continua a ripetere e io sono in un brodo di giuggiole! Arriviamo a Linate e di corsa al check-in e al controllo bagagli, neanche il tempo per un caffè che siamo già in coda per salire sull’aereo.

Il viaggio in metrò per arrivare da Heathrow a Westmister è lunghissimo. Ma quando riemergiamo dalla Metropolitana e ci avviamo a piedi verso la Casa del parlamento comincio ad assaporare la città. L’aria è fredda ma si sta bene.  Attraversiamo la cittadina universitaria fatta di fabbricati in perfetto stile inglese con i mattoni rossi, le finestre bianche e tanti fiori qua e là. Arrivati in albergo decidiamo di farci consigliare un ristorante dalla reception, possibilmente asiatico e nelle vicinanze. Ci mandano in un ristorante cinese a cinque minuti a piedi dall’hotel, ci avviamo per le strade tranquille del sofisticato quartiere e io annuso l’aria cercando di imprimere nella memoria ogni singolo momento di questa fantastica giornata.

img_1514

Arrivati al ristorante scendiamo giù per una scalinata e ci sistemiamo a un tavolo. Mentre studiamo il menù,  il Tesorino si accorge che dietro una vetrata e delle tende ci sono delle sale privè. Si gira contento verso di me con lo sguardo luminoso: “oggi  è il tuo compleanno, dobbiamo stare anche noi nel privè!” Si alza senza nemmeno che abbia il tempo di dirgli che non è necessario. Già questo viaggio è stato un bellissimo regalo, non serve altro.

Lo osservo mentre spiega entusiasta alla signora cinese che oggi è una grande festa e noto come gli si spegne l’entusiasmo pochi secondi dopo. Ritorna al tavolo un po’ deluso: “mi hanno chiesto 150 sterline. Che ne pensi se rimandiamo alla prossima volta?” Mi dice con gli occhietti spenti.  “Non c’è mica problema, qui si sta benissimo!” gli rispondo sorridente. Ma lui non è del tutto convinto. Si alza di nuovo di scatto e torna dalla signora cinese. Gesticola mentre le spiega che vuole una candelina sul dolce per permettermi di esprimere il desiderio!

Non perdo tempo e penso subito al mio secondo desiderio. Anche stavolta voglio essere precisa e dettagliata!

Passiamo una serata super romantica. Sono felice! Ho passato molto tempo a pensare a come sarebbe stato festeggiare i miei quarant’anni e oggi mi rendo conto che tutto questo va ben oltre le mie più rosse aspettative. Il Tesorino mi guarda felice come se la mia luce si riflettesse nei suoi occhi e viceversa. Esprimo il mio desiderio mentre le signore cinesi mi cantano “Happy bilday tu yuuu” e spengo la candelina sul dolce di cioccolato.

Ma cosa ho desiderato non ve lo posso raccontare altrimenti non si avvera! 😉

C.

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...