Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

Salento – Punta Prosciutto

Salento, primo giorno di vacanza.

Alle sei del mattino, dopo una notte insonne a  causa del caldo e delle zanzare, decido di metterci un po’ d’impegno. Tiro fuori la tovaglia, sistemo il tavolo fuori nel patio con due sedie e comincio a preparare il necessario per la colazione. Fuori c’è un’aria fresca e si sta bene. I fiori hanno profumi buoni… Volevi la casa nella verdura Claudia, eccoci qui!

Finalmente verso le nove il Tesorino si sveglia,  dopo una sonora dormita di undici ore alla faccia mia. Ci diamo il buongiorno con sguardo fugace.

“che ne pensi se andiamo a perlustrare un po’?”

Ci mettiamo il costume e partiamo in macchina alla ricerca delle spiagge bianche. Passato  Porto Cesareo ci dirigiamo verso Torre Lapillo di cui abbiamo sentito parlare. La spiaggia e il mare sono meravigliosi e al Tesorino torna il sorriso. “Ohh, ora si che mi sento più tranquillo. Il mare qui è bellissimo. Menomale sai perché ieri mi sono preoccupato. Andiamo a cercare Punta Prosciutto che ho visto le foto su internet”.

Giriamo tutta la mattina per scoprire le spiagge finché non troviamo uno stabilimento balneare con ombrelloni in paglia ben distanziati e divanetti bianchi. Decidiamo che qui sarà dove ci godremo il mare per tutto il periodo. L’acqua limpida e la spiaggia bianca ricordano tanto il mare dei caraibi come ci avevano raccontato. Ci rilassiamo e riusciamo anche ad appisolarci sotto il fresco dell’ombrellone. Chissà che la vacanza sarà meno peggio di quello che abbiamo pensato ieri all’arrivo.

Dopo la prima giornata di mare ci sentiamo già un po’ più rilassati e ce ne andiamo a cena in un ristorante a ridosso degli scogli. Il tramonto sul mare è uno spettacolo impagabile. Ci godiamo i colori e l’atmosfera rilassante con un bel bicchiere di vino e pian piano anche le riserve e i pensieri del Tesorino si sciolgono. Mezzora dopo siamo sulle sdraio (che stamattina avevo astutamente sistemato sul tetto della casa) a guardare un cielo stellato meraviglioso e a goderci il silenzio e l’aria fresca che soffia sugli alberi. Ci mettiamo a chiacchierare e assaporiamo quella meraviglia per un po’…

C.

img_1414-e1346908812750

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...