Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

Un coccodrillo di nome Caribe

Cuba, Cajo largo un paio di estati fa: decidiamo di fare la gita per andare a vedere il coccodrillo. Ci avviamo a piedi dall’albergo lungo una via sterrata ..(e già questo avrebbe dovuto farci riflettere sullo spessore della gita) .. dopo una ventina di minuti di camminata sotto il sole arriviamo a una vecchia casa. A fare capolino sul pianerottolo un’iguana un po’ vecchia ma così abituata ai turisti da farsi persino accarezzare. Le iguane sembrano draghi di altri tempi e sono molto docili. Fanno un po’ impressione all’inizio ma dopo un po’ ti ci abitui e se le tocchi, nonostante sembrano ruvide, hanno una pelle molto morbida (anche se non nascondo che sul momento non ero molto convinta di volerla toccare!)..

crockodileEsce dalla casa una signora anziana e la nostra guida cubana le spiega che siamo venuti per vedere il coccodrillo!…. Ci guardiamo intorno e notiamo lo stagno paludoso in fianco alla casa. Unica separazione fra noi e l’acqua una rete larga circa due metri e completamente aperta su tutto il resto del perimetro. (bah!!) …

La signora sorridente e affabile ci dice: “claro que si!” e si gira verso lo stagno inziando a urlare “caribeeeeeee ts ts ts ts” ..Come se stesse chiamando il suo gatto!.. ci guardiamo tutti l’un l’altro fra lo sbalordito e il divertito!.. Dopo alcune chiamate “caribeeeeeee ts ts ts ts”  la signora si gira e ci spiega che  evidentemente il coccodrillo non ha voglia di dare spettacolo.. forse perché è ancora un po’ offeso del fatto che lei si era dimenticata di dargli da mangiare e così si era pappato un paio di tartarughe…. Hmhmh …. salutiamo ringraziando la signora e riavviandoci rapidamente sulla strada dell’hotel… da un lato eravamo un pò delusi di non vederlo e dall’altra sollevati.

Però la scena è stata senza dubbio divertente!

Buona Giornata Caribe, ovunque tu sia!!!

C.

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...