Pubblicato in: BENESSERE E RELAX

A scuola di creatività con Daniela

Ho conosciuto Daniela  un dicembre di tre anni fa. Sono arrivata nel suo centro, il Thetalab,  per puro caso perché cercavo un corso di Pilates. In quel periodo ero proprio in crisi: separata da un anno, in pieno periodo natalizio, avevo capito che i miei schemi mentali non mi rendevano la vita facile ma non avevo alcuna idea di cosa fare per andare avanti. Andai da lei una seconda volta per fare la visita medica e ci trovammo a parlare un po’.. lei aveva qualcosa che difficilmente avevo trovato in passato nelle persone: mi ispirava fiducia. Non è facile che mi fidi di qualcuno, di solito colgo al volo i tentativi di manipolazione e sono piuttosto diffidente. Ma con lei no. Era estremamente rassicurante e,  soprattutto,  sembrava davvero interessata a ciò che le stavo raccontando!

Dopo la nostra chiacchierata sono uscita dal centro con la voglia di parlarle ancora e le ho chiesto di darmi una mano a chiarire le mie inquietudini. Abbiamo cominciato un percorso che è durato alcuni mesi con degli incontri individuali  in cui, mi ha aiutato a chiarire le idee e mi ha delicatamente insegnato a capire i miei meccanismi mentali, le mie lamentele costanti, il mio incolpare il mondo dei problemi quando invece ero io a non sapere dove stavo andando..

Parallelamente, il mercoledì sera frequentavo il suo corso di meditazione creativa. Durante i corsi Daniela ci faceva meditare e ci chiedeva di cimentarci in una serie di attività creative che ci permettevano di esprimere le nostre sensazioni attraverso il disegno, le stoffe, le parole e la scrittura.. cose semplici, giochi che però mi hanno fatto riscoprire una magia che avevo perso, tutta presa com’ero nel serio turbinio del mio tran-tran. Ho imparato a giocare di nuovo, a rilassarmi. Ho scoperto che al mondo ci sono persone solari e che la vita è bella perché è fatta di cose semplici.

Dopo pochi mesi il corso e i nostri incontri sono finiti, ma Daniela era la persona che in assoluto più sapeva di me e nel percorso avevamo imparato a conoscerci e siamo diventate molto amiche. Ora per me lei non è più un tutor ma un‘anima gemella, una di quelle persone che vuoi che facciano parte della tua vita perché hanno un universo infinito da donare!

C.

thetalab

Il Blog di Daniela per un pò di benessere quotidiano: http://thetalabblog.wordpress.com/

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...