Pubblicato in: BENESSERE E RELAX

Quando l’estetica passa per il benessere

qualche anno fa, da un giorno all’altro, la mia pelle del viso è diventata terribile, macchie e brufoli hanno cominciato a sconvolgermi il viso segnando il mio umore per diversi anni .. ai tempi convivevo, lavoravo 12 ore al giorno e studiavo di notte per laurearmi.  Le ho provate tutte, i dermatologi non sono mai riusciti a darmi una mano .. proponevano cure improponibili che ti spappolavano il fegato fino ad arrivare all’eliminazione delle ghiandole sebacee .. ovviamente mi sono ben guardata dal seguire una di queste strade, ho cercato di trovare le cause e lavorato sull’alimentazione, sui fattori ormonali .. un percorso durato anni con risultati poco stabili nel tempo ..

Poi è arrivata la separazione, la fine dell’università, più tempo per me, scelte di vita diverse e la mia pelle ha cominciato a migliorare … argomento di cui non si parlava mai nel mio entourage … io, convinta della componente emotiva della questione, preferivo ignorare il problema così dal farlo sparire da solo un bel giorno ..

1072670823I segni di quel periodo sono rimasti sul mio viso come solchi, pelle secca, macchie… impossibile uscire senza chili di fondotinta….

Poi, come sempre accade quando sei pronta, arriva la persona giusta al momento giusto!

La prima volta che sono entrata nel Portofino Atelier,  Cristina  si aggirava a piedi nudi sul caldo pavimento del suo bellissimo centro, nel quale si respira armonia in ogni angolo, e mi parlava di prodotti che potevano darmi una mano… sul momento non ci ho creduto un granchè .. ne ho seguite tante di chimere negli anni .. però lei aveva un qualcosa che mi ispirava fiducia .. e poi un ulteriore tentativo non avrebbe potuto farmi male .. i prodotti non erano aggressivi anzi, l’approccio olistico si sposava bene con la mia filosofia sulle cure naturali e la depurazione del corpo.

Decido di cominciare ed investire un po’ di tempo, denaro ed energie ancora un pò titubante. I risultati arrivano già dopo la prima settimana … ora sono passati sei mesi e non mi trucco più, non ho più macchie e cicatrici e sono molto più solare. Un mix di prodotti e trattamenti al corpo per ribilanciare le energie passando per un solare che mi ha permesso perfino di abbronzarmi quest’estate …

chi conosce la mia storia e mi vede in viso ora capisce di cosa sto parlando .. lei e il suo team sono state magiche, mi hanno seguito, coccolato, guidato in un percorso al quale non potevo credere nemmeno io .. non vi spiegherò altro del loro metodo perchè lo farà Cristina come nostra ospite nei prossimi giorni!

Grazie amiche mie

C.

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...