Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

Rambo delle campeggiatrici …

snoopy-campingSono molto fiera del mio passato da campeggiatrice, per anni sono andata in vacanza in campeggio! Adoravo dormire in tenda e stare sempre all’aria aperta, in mezzo alla natura; mi dava un grande senso di libertà. Quando ci  andavamo con gli amici ci divertivamo davvero tantissimo … le nottate sotto le stelle a chiacchierare.. quanti bei ricordi!! …

Ne ho parlato spesso al tesorino, il quale però di camping non vuole proprio più saperne (in più non crede nemmeno che lo facevo davvero .. beh si in effetti ora sono un po’ più “di comodo” diciamo!! Ma vabbeh ..  piccoli dettagli … ),  fin quando un po’ di tempo fa (in vacanza tanto per cambiare)  stavamo serenamente tornando verso il bungalow quando ho sentito qualcosa nei jeans.

Mi tocco la gamba e sento qualcosa di protuberante che mi dà la sensazione di movimento (sistema limbico attivo, nebbia psicologica in arrivo..).  Afferro un pezzo di jeans,  stringo fra le dita l’essere alieno e avverto  leggermente allarmata il tesorino: “ho qualcosa nei jeans”:-(

Lui mi guarda sulle prime con diffidenza e poi con preoccupazione..  accellero il passo verso la camera, smanetto nervosamente con le chiavi per cercare di aprire la porta (sempre tenendo le dita strette intorno al piccolo mostro che avevo nei pantaloni!) .. Entriamo e cerco subito di sfilarmi i jeans …. ma uff sono stretti (accidenti alla moda!) .. incespico nel gradino (la nebbia psicologica sale e sto quasi arrivando al “sequestro emotivo””) …. tesorino continua a guardarmi teso e pronto ad attaccare … … ecco ce l’ho fatta … ho sfilato i pantaloni.. apro piano la mano e guardo … momento di silenzio.. ci guardiamo l’un l’altro…

… è un filo .. soltanto un filo della cucitura arrotolato su se stesso  (c’è da dire però un filo molto lungo, chiunque avrebbe potuto scambiarlo per un mostro!!).. vabbeh… soltanto un filo…  il mio ego scappa veloce a nascondersi sotto il letto mentre Tesorino,  fra le risate,  mi snocciola tutte le avventure del mio passato da campeggiatrice promettendo a se stesso di andarci solo per potermi prendere in giro a tempo pieno … dissimulo disinvoltura e piena fiducia in me stessa alzando il naso al cielo “beh.. c’è poco da ridere poteva essere molto pericoloso !!!!” …

C.

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...