Pubblicato in: APPUNTI DI VIAGGIO

Alonnisos we will come back

Siamo qui al bar, la musica greca in sottofondo e questo mare che continuiamo a fissare quasi a voler ricordare ogni onda e ogni dettaglio! Gli ulivi oscillano al vento fresco, tipico delle isole. Voglio scriverlo ora questo post,  in mezzo a questa luce, l’odore del mare e il  trionfo di colori.

La Grecia anche stavolta mi ha lasciato una ricchezza nel cuore. Forse perché  fa proprio pensare al posto dove vivevano i nostri nonni e i sapori assomigliano a quelli della cucina di Mamma… (no questo non è la Grecia, è merito del cuoco, Cosimo!) ..

Noi non amiamo molto i villaggi, ci piace stare per conto nostro, riposarci e ritrovare i nostri ritmi. Eppure in questo posto, rispetto a tutti gli altri, c’è stato qualcosa di speciale:

–          ha una posizione meravigliosa con due baie mozzafiato

–          ci sono i delfini (se non sei girato dall’altra parte!)

–          senti solo gli uccellini cantare

–          ci sono i pini e gli ulivi che si aprono su questo mare blu intenso

–          le casette bianche con le persiane colorate tipiche greche

–          e l’illusione di vedere la fochina!

Non ci siamo mossi per una settimana da qui se non per fare due passi al paesino vicino … qui puoi far pace con il mondo e con la tua anima (almeno con la mia, che non è facile da  tenere a bada!! ) non ho avuto bisogno di meditare nemmeno una volta, sono stata  semplicemente tutto il tempo in contemplazione…

Insomma consiglio a tutti Marpunta, oltre ad essere favoloso,  ci sono un sacco di persone che lavorano sodo per rendere le nostre vacanze indimenticabili e ci riescono alla grande!

–          Complimenti ai cuochi che ci hanno deliziato tutti i giorni con i loro manicaretti (Cosimo, il tesorino ti farà pubblicità tutta la vita!)

–          Complimenti ai ragazzi dell’animazione che hanno saputo intrattenere le persone che volevano essere coinvolte ed essere delicate con chi invece, come noi, aveva bisogno di tranquillità

–          Complimenti a tutto il personale che si è sempre fatto in quattro con il sorriso sulle labbra

–          Un ringraziamento speciale ai delfini,  per essersi fatti vedere dopo due giorni di vedetta ed aver  così alleviato la delusione del tesorino!

alonnisos

Autore:

Segui il blog su www.ideeacolori.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...